Promozione Prevenzione Andrologica

Approfitta della promozione Prevenzione Andrologica e prenota una visita con ecodoppler a soli 100 € invece che 160 €.
Richiedila subito

  • Periodo promozione Dal 1 al 31 gennaio
  • Visita Andrologica + Ecodoppler
  • Sede di via Larga
...

L’importanza della visita, anche in giovane età

La prevenzione andrologica è fondamentale fin dall’adolescenza. La scoperta precoce di una patologia dell’apparato genitale, infatti, può prevenire e risolvere malattie che potrebbero diminuire o compromettere la fertilità e la normale attività sessuale nell’età adulta. È bene, quindi, già prima dei 18 anni, rivolgersi a uno specialista, un andrologo che sappia valutare le condizioni del paziente per individuare eventuali problematiche e indirizzarlo verso il trattamento migliore per la loro risoluzione.
La visita andrologica è inoltre consigliata a tutti gli uomini che hanno già superato i 35 anni.

...

La visita andrologica come strumento di prevenzione

Conoscere e individuare precocemente le patologie inerenti la fertilità e la sessualità è estremamente importante. Secondo i dati raccolti dalla Società di Andrologia*, il 10% dei maschi soffre di una patologia erettiva.
Alla visita di leva è stata evidenziata nel 35% dei giovani una patologia andrologica (fimosi, frenulo corto, testicoli mobili, varicocele, etc.)
Queste problematiche vanno trattate durante o entro la pubertà, altre prima che il paziente abbia dei rapporti sessuali. Secondo le statistiche, in Italia il 40% della coppie infertili presenta una patologia maschile.

...

Patologie erettili e infertilità diagnosticabili con visita e ecodoppler

Alcune delle patologie più frequenti nella popolazione maschile, all’origine di numerosi disturbi, possono essere individuate già da una prima visita andrologica o con il supporto dell’ecodopller. Tra queste, ad esempio, rientrano anche il varicocele e il testicolo mobile.

Il varicocele è la dilatazione delle vene spermatiche ed è la causa principale di infertilità maschile, poiché provoca una diminuzione del numero degli spermatozoi e della motilità degli stessi. Il testicolo mobile è un testicolo di normali dimensioni che, non essendo ancorato allo scroto, può scendere o salire dal canale inguinale. Va trattato chirurgicamente, in quanto può avvenire una torsione del funicolo e quindi, a volte, la perdita del testicolo.

...

La professionalità e l’esperienza Dyadea al tuo servizio

Scegliere i Centri Medici Dyadea significa beneficiare di medici altamente qualificati e delle migliori tecnologie strumentali: richiedendo la promozione relativa alla prevenzione andrologica potrai effettuare la prestazione in tempi brevi, con la sicurezza di essere seguito da professionisti.

I Centri utilizzano solo macchinari di ultima generazione e garantiscono un servizio di massima qualità.

*studio effettuato dalla Sezione Emilia Romagna - Marche - San Marino della Società Italiana di Andrologia, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il CSA Emilia-Romagna, attraverso un progetto sperimentale iniziato nel 2005 e tuttora attivo, rivolto agli studenti maschi delle scuole medie superiori.