Il Dossier Paziente

Cosa è?

Il Dossier Paziente è un’area riservata all’interno del sito web Dyadea che consente al paziente di consultare e scaricare prescrizioni, referti e fatture relative alle prestazioni effettuate presso i nostri centri medici.
Non rientrano nei documenti consultabili quelli relativi alla chirurgia, i referti legati alle prestazioni sottoposte alla maggior tutela (dati relativi ad atti di violenza sessuale o pedofilia, patologia HIV, uso di sostanze stupefacenti, psicotrope o alcool, interruzione volontaria di gravidanza o parto in anonimato, ai servizi offerti dai consultori familiari) e le cartelle cliniche.
Per motivi di privacy tutte le informazioni presenti nel Dossier saranno disponibili per un periodo massimo di 24 mesi.

Come si attiva?

L’attivazione del Dossier Paziente è facoltativa ed è vincolata alla firma di 2 consensi: uno per tutte le attività future e uno per quelle pregresse.
Per attivare il Dossier Paziente è necessario richiedere il codice di attivazione al momento dell’accettazione presso una delle nostre strutture.

Accedi al Dossier paziente​

Cosa serve per l’attivazione?

Avere effettuato almeno una prestazione (esame di laboratorio, visita medica, esame diagnostico, intervento chirurgico) presso uno dei nostri centri medici [link a “Dove siamo” del sito]
Avere fornito di persona debito consenso scritto presso la reception di uno dei nostri centri medici.
Al momento della registrazione all’Area Personale del sito, registrare lo stesso numero di cellulare comunicato al momento dell’accettazione per l’utilizzo del codice otp (one time password) che il sistema invia ad ogni richiesta di accesso.
Avere a disposizione il codice attivazione fornito al momento dell’accettazione presso una delle nostre strutture

Accesso al Dossier

Il Dossier Paziente permette di consultare e scaricare i documenti relativi alle prestazioni effettuate presso Dyadea, quali:

  • referti di visite ambulatoriali
  • referti di esami ematici
  • referti di esami diagnostici (radiologia, cardiologia, medicina nucleare)
  • referti di endoscopia

Cosa non si trova all’interno del Dossier

Il Dossier Paziente non contiene:

  • informazioni particolarmente delicate, le cosiddette “prestazioni sottoposte alla maggior tutela”
  • immagini ecografiche, radiografiche e di TAC
  • referti relativi ad esami effettuati durante il ricovero
  • cartella clinica ​